ELENCO CATEGORIE


X-RiteX-Rite

X-Rite i1Studio

codice:

XRTEOSTUDIO

Codice articolo del fornitore:EOSTUDIO

Codice EAN/UPC:7640111922964

prezzo:€ 375,00+IVA


Il i1Studio di X-Rite è la soluzione di gestione del colore “dall’inizio alla fine” per i perfezionisti del colore alla ricerca di risultati d’eccellenza. Le stampe combaceranno con la vostra visione, con una perfezione che non avreste mai immaginato possibile.
La soluzione professionale di gestione del colore “dall’inizio alla fine” realizzata dai perfezionisti del colore per i perfezionisti del colore.
Il i1Studio di X-Rite è stato pensato per i fotografi a cui piace effettuare riprese, scansioni, modifiche e stampe, ma senza perdere tempo e denaro nelle procedure. La tecnologia brevettata integrata in i1Studio garantisce una gestione del colore precisa e intuitiva nell’intero workflow del colore. Il risultato finale? Stampe perfettamente concordanti con le vostre immagini, in tutti i dispositivi!

X-Rite è rinomata per le sue soluzioni leader di settore e da decenni è la scelta preferita dai perfezionisti del colore di tutto il mondo. i1Studio è l’ultimissima soluzione “dall’acquisizione alla stampa” che offre un nuovo livello di accuratezza e controllo nei workflow con gestione del colore. Sono comprese varie nuove funzioni di profilazione (per stampanti in bianco e nero, scanner, dispositivi mobili, monitor nelle attività video) e un’esperienza utente ottimizzata con il nuovo sorprendente software i1Studio.

Il nuovo software i1Studio, intuitivo e migliorato, garantisce il perfetto equilibrio fra le funzioni automatiche e i versatili controlli creativi pensati per fotografi, registi e designer che desiderano maggiori opzioni e funzionalità di controllo sul colore. Sarete guidati in ogni passaggio, con una più vasta gamma di opzioni professionali che vi consentiranno di personalizzare e ottimizzare il workflow in base alle specifiche esigenze.

i1Studio dispone di un’intera gamma di strumenti per calibrare e profilare tutti i vostri dispositivi dall’acquisizione alla stampa. Avrete in tal modo la certezza che quanto acquisito con la fotocamera o lo scanner, e poi visualizzato nei monitor, nei dispositivi mobili o nei proiettori, concorderà esattamente con il prodotto finale stampato. Inoltre, il tempo risparmiato vi permetterà di concentrarvi maggiormente sul vostro lavoro: la realizzazione di immagini!

Le straordinarie possibilità di acquisizione, modifica e stampa stupiranno i perfezionisti del colore.
i1Studio integra hardware e software di altissimo livello per garantire risultati d’eccellenza ai professionisti della fotografia e della cinematografia. i1Studio comprende:
Dispositivo i1Studio: il versatile spettrofotometro i1Studio brevettato è l’unico dispositivo di cui avete bisogno per profilare monitor, proiettori, scanner, dispositivi mobili e stampanti. Compatto e facile da trasportare nell’apposita custodia protettiva, sarà sempre con voi per consentirvi di creare un workflow perfettamente calibrato e profilato ovunque vi troviate: a casa, in studio o in viaggio.
Software i1Studio per monitor, proiettori, scanner e stampanti: la nuovissima release del software i1Studio, basato sul premiato software i1Profiler di X-Rite, dispone di un’interfaccia di facile navigazione che garantisce avanzate funzionalità di calibrazione e profilazione di monitor (incluse impostazioni predefinite per video), proiettori, scanner e stampanti.
Software ColorChecker Camera Calibration e target mini ColorChecker Classic per fotocamere: utilizzando i 24 campioni acclusi nel target standard di settore potrete creare profili della fotocamera personalizzati (illuminante singolo o doppio), impostare un bilanciamento personalizzato del bianco e ottenere un punto di partenza neutro indipendentemente dal tipo di illuminazione utilizzato, ottimizzando in tal modo il processo di editing. Il software comprende sia un’applicazione desktop che un plug-in Adobe® Lightroom®.
App per smartphone e dispositivi mobili ColorTRUE: calibrate i vostri dispositivi mobili dotati di iOS Apple® a garanzia di una fedele concordanza del colore di tutte le vostre immagini, dai dispositivi mobili agli strumenti desktop. Effettuate il download dell’app ColorTRUE da Apple App Store.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL MODULO

Calibrazione e profilazione per monitor:
una volta eliminate le procedure per tentativi, il monitor mostrerà esattamente il colore che realizzerà la stampante, facendovi risparmiare tempo e denaro e garantendovi il totale controllo creativo sulle immagini. i1Studio integra sofisticate tecnologie che garantiscono la perfetta concordanza fra monitor e stampante.
Intelligent Iterative Profiling: una tecnologia adattiva in grado di produrre risultati ottimali per la massima precisione del colore su ogni singolo monitor, ogni volta che si effettua la profilazione.
Flare Correct™: misura e regola il profilo del monitor per ridurre i rapporti di contrasto dovuti alla luce riflessa sul monitor. Misurando in modo preciso il rapporto effettivo di contrasto si potrà ottenere un profilo del monitor ancora più preciso.
Misurazione luce ambiente X-Rite: possibilità di determinare in modo automatico la luminanza ottimale di visualizzazione per il confronto visivo con le stampe, basandosi sulla misurazione delle condizioni di illuminazione del luogo dove le stampe saranno osservate.
Supporto standard video: NTSC, PAL SECAM, Rec. 709, Rec. 2020 e DCI-P3
Controlli utente estesi: controllo personalizzato su punto di bianco, luminanza, rapporto di contrasto e gamma.
Profilazione di più monitor: concordanza del colore fino a quattro distinti monitor, per garantire la precisione del colore in tutto il workflow.
Convalida profilo e promemoria: visualizzazione precedente e successiva ai risultati con immagini accluse, o con la possibilità di caricare le proprie immagini o di utilizzare il visualizzatore 3D gamma colore e profilo; impostazione di promemoria a intervalli specifici, per profilare di nuovo il monitor.

Calibrazione e profilazione per proiettori:
ora le presentazioni effettuate con proiettori hanno lo stesso aspetto di quelle con i monitor. In pochi minuti, come per i monitor, è possibile realizzare un accurato profilo del proiettore. La procedura tiene conto di tutte le condizioni ambientali, come i colori proiettati, il colore dello schermo e la luce ambiente; in questo modo, sarete sicuri che l’aspetto delle immagini proiettate è esattamente quello desiderato.
Calibrazione e profilazione per scanner:
la profilazione dello scanner è semplicissima. Per generare un profilo ICC di alta qualità è sufficiente effettuare la scansione e ritagliare il target. Supporta i seguenti target: ColorChecker Classic (Standard e Mini), ColorChecker Digital SG, Reflective IT 8.7/2, Transmissive 4x5 e 35 mm IT 8.7/1.
Profilazione stampanti RGB e CMYK:
La tecnologia Intelligent Iterative Profiling garantisce l’accurata riproduzione dell’output da stampa a stampa e da una stampante all’altra, con risultati di qualità professionale in termini di uniformità e dettaglio delle luci e delle zone d’ombra.
La scansione superveloce di i1Studio riesce a misurare i diagrammi di prova in meno di un minuto! È sufficiente eseguire la scansione di un diagramma di prova a 50 campioni, e i1Studio apprenderà in che modo la stampante reagisce a questi colori e genererà dinamicamente un secondo diagramma con 50 campioni. A questo punto, per perfezionare il profilo, basta stampare e scandire questo secondo diagramma di 50 campioni!
Vi è anche la possibilità di salvare i target di prova come file TIFF da stampare in un secondo momento o da utilizzare con una stampante remota. i1Studio supporta inoltre vari formati di carta.
i1Studio permette persino di ottimizzare il profilo della stampante in base a specifici colori, incarnati o colori spot acquisiti. i1Studio crea un terzo target di prova basato sui colori estratti da un’immagine e/o dai colori spot acquisiti dal dispositivo i1Studio. Dovete solamente caricare il profilo, generare il target di prova, misurare e salvare. Semplicissimo!

Profilazione in bianco e nero (novità):
Il nostro modulo b&n, che utilizza la medesima tecnologia Intelligent Iterative Profiling per le stampe a colori, è progettato appositamente per garantire risultati della massima qualità nelle vostre stampe in bianco e nero, con livelli eccezionali di uniformità e dettaglio delle luci e delle zone d’ombra.
È sufficiente eseguire la scansione di un diagramma di prova a 50 campioni, e i1Studio apprenderà in che modo la stampante reagisce a questi colori e genererà dinamicamente un secondo diagramma con 50 campioni per definire meglio le tonalità neutre. Stampate e scandite questo secondo diagramma, e otterrete un perfetto profilo b&n!
Una volta che avete convertito l’immagine in b&n e che siete pronti per la stampa, dovete semplicemente applicare il vostro profilo b&n personalizzato.
È  inoltre disponibile un’opzione per creare profili per uno specifico aspetto in b&n, come gli effetti ad alto contrasto, neutro, platino o seppia. Grandi sorprese in arrivo, per chi ama la stampa in bianco e nero!

i1Studio
Il NUOVO i1Studio di X-Rite definisce un livello d’eccellenza per il vostro workflow con gestione del colore dall’inizio alla fine, con una precisione e una uniformità eccezionali che vi permetteranno di dedicarvi maggiormente alla creazione di immagini.

SPECIFICHE DEL SOFTWARE i1Studio
Macintosh®
macOS X 10.11.x, 10.12.x o10.13x (con gli ultimi aggiornamenti installati)
RAM 512 MB (raccomandati 2 GB)
Intel® Core 2 Duo o CPU migliore
Fino a 500 MB di spazio disponibile su disco (a seconda dei componenti installati)
Porta USB alimentata
Risoluzione monitor di 1024 x 768 pixel o superiore
Ultimi driver per scheda video installati
Connessione Internet ad alta velocità necessaria per installazione, download
e aggiornamento automatico dei software
Per installare e disinstallare l’applicazione l’utente deve disporre dei diritti di amministratore

Windows®
Microsoft Windows 7® a 32 o 64 bit
Microsoft Windows 8® a 32 o 64 bit
Microsoft Windows 8.1® a 32 o 64 bit
Microsoft Windows 10® a 32 o 64 bit
Tutti i sistemi operativi devono avere installato Service Pack ultima versione
RAM 512 MB (raccomandati 2 GB)
Intel® Core 2 Duo o AMD Athlon™ XP o CPU migliore
Fino a 500 MB di spazio disponibile su disco (a seconda dei componenti installati)
Porta USB alimentata
Risoluzione monitor di 1024 x 768 pixel o superiore
Ultimi driver per scheda video installati
Il supporto doppio monitor richiede 2 schede video o una scheda video Dual Head in grado di supportare le due LUT video da caricare
Adattatore di rete installato e driver caricato
Connessione Internet ad alta velocità necessaria per installazione, download e aggiornamento automatico dei software
Per installare e disinstallare l’applicazione l’utente deve disporre dei diritti di amministratore

COMPATIBILITÀ DISPOSITIVI MOBILI ColorTRUE

Apple iOS:
iPad 2, 3a generaz., 4a generaz., Air, Mini e Mini 2a generaz. con iOS 7.x o successivo
iPhone 4, 4S, 5, 5c e 5s con iOS 7.x o successivo
iPod Touch con iOS 7.x o successivo

VERSIONI LINGUISTICHE
Questo prodotto è disponibile nelle seguenti lingue:
Cinese (semplificato)
Inglese
Francese
Tedesco
Italiano
Giapponese
Coreano
Portoghese
Russo
Spagnolo

SPECIFICHE HARDWARE i1Studio
PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Spettrofotometro portatile USB alimentato per target di riflessione e di emissione
Spettrofotometro con reticolo a diffrazione e ottica 45°/0°
UV cut (risultati indipendenti dall’effetto degli sbiancanti)
Modalità di misurazione comprese: emissione, fascia riflettente e spot, luce ambiente MOTORE SPETTRALE
Analizzatore dello spettro: reticolo a diffrazione olografica con sensore a matrice di diodi
Reporting di spettro: 10 nm, fra 380 e 730 nm
OTTICA DI MISURAZIONE
Geometria di misurazione: 45°/0°
Apertura dell’obiettivo: 6 mm
Sorgente luminosa: LED bianco
Caratteristica di misurazione: UV cut (M2)
PRESTAZIONI DISPOSITIVO
Compatibilità fra strumenti: 0,6 ΔE*2000 di media, max. 1,5 ΔE*2000 (deviazione dagli standard di produzione X-Rite i1Studio a una temperatura di 23 °C per la modalità di misurazione singola su 12 piastre BCRA, D50, 2°)
Riflessione ripetibilità a breve termine: tipica 0,1 ΔE*2000 (D50, 2°), valore medio di 10 misurazioni su bianco
Emissione ripetibilità a breve termine: x, y: tipica ± 0,002 (5000 K@ 80 cd/m2)
MISURAZIONI IN RIFLESSIONE

Monitor e proiettore
Apertura di misurazione quando il dispositivo è a contatto con il monitor: 6 mm
L’apertura di misurazione per il proiettore va calcolata da un angolo di accettazione di ±8° e da una certa distanza fra dispositivo e schermo di proiezione. Le dimensioni del campione dovrebbero essere almeno il doppio, in modo da tollerare eventuali errori di puntamento.
Intervallo di misurazione: 0...500 cd/m2
Tempo di misurazione – emissione: tipico 1,5 secondi
MISURAZIONI IN RIFLETTANZA

Misurazioni in modalità di scansione
Dimensioni raccomandate del campione in direzione della scansione: 20 mm
La velocità di scansione max. utilizzando campioni di 20 mm è 15 cm/s. Modalità di misurazione spot
Dimensioni raccomandate del campione, 15 mm; dimensioni minime del campione, 8 mm
Tempo di misurazione – spot: tipico 0,5 secondi
MISURAZIONE DELLE CONDIZIONI DI LUCE AMBIENTE
Sensibilità approssimativa recettore coseno
INTERFACCIA, DIMENSIONI E PESO
Interfaccia: compatibile USB 1.1 e 2.0
Alimentazione: dispositivo alimentato da USB, non occorre altra alimentazione
Supporto sistemi operativi Windows e Mac
CONDIZIONI AMBIENTALI
Temperatura di funzionamento: da 10 °C a 35 °C
Temperatura di conservazione: da -25 °C a 60 °C
Umidità: 15 - 80% senza condensa




X-Rite new i1 Display PRO
X-Rite new i1 Display PROX-RiteXRTEODIS3€ 220,00+IVAAggiungi al carrello
X-Rite new i1 Display PRO con Atomos Calibration Cable USB -Serial
X-Rite new i1 Display PRO con Atomos Calibration Cable USB -SerialX-RiteXRTEODIS3/ATOMCAB004€ 300,00+IVAAggiungi al carrello
X-Rite i1 Kit Photographer
X-Rite i1 Kit PhotographerX-RiteXRTEODIS3MSCCPP€ 280,00+IVAAggiungi al carrello
X-Rite i1 Kit Filmmaker
X-Rite i1 Kit FilmmakerX-RiteXRTEODIS3MSCCPPVC€ 325,00+IVAAggiungi al carrello