Chiusura estiva



Informiamo i gentili clienti
che gli uffici di Image Consult saranno chiusi
dall' 8 al 23 agosto.

Gli ordini pervenuti durante il periodo di chiusura saranno presi in carico a partire dal giorno 24 agosto.

ELENCO CATEGORIE

Categoria corrente: Inizio | Filtri | Vetro | Torna alla lista

B+WB+W

B+W Filtro F-PRO serie E S03 Polarizzatore circolare 37mm

codice:

B+W1065292

codice_fornitore:1065292

Codice EAN/UPC:4012240007509

prezzo:€ 55,30+IVA


I filtri polarizzatori B+W aumentano la purezza dei colori intrinsechi e sono fra i filtri più importanti per la fotografia analogica e digitale.
Poiché la montatuta del filtro è rotante, l`effetto di polarizzazione può essere controllato visivamente nel mirino o nel display della fotocamera.

Un altro effetto del polarizzatore B+W è di ridurre i riflessi da superfici non metalliche quali acqua, vetro e vernici lucide. Oggetti e persone dietro le finestre in vetro o i finestrini dell`auto tornano visibili - un`importante miglioramento dell`immagine senza necessità di postproduzione.

I filtri polarizzatori B+W sono circolari, compatibili con qualsi tutte le fotocamere moderne che utilizzano una rifrazione del fascio di luce per controllo AF o misurazione TTL dell`esposizione - non causano errori nella lettura dell`esposizione.

Il fattore di moltiplicazione con filtri HTC (Kasermann High Trasmission) è da 2 a 3, che equivale a 1-1.5 stop.


  • Riduce i riflessi da una varietà di superfici
  • Aumenta la saturazione dei colori ed il contrasto
  • Neutralità cromatica
  • Coating: E 
  • Made in Germany


Consigli di utilizzo:

L`effetto massimo di polarizzazione nella fotografia di paesaggio si ottiene con un`angolazione di 90° dal sole. Per un effetto omogeneo nell`immagine, la lunghezza focale dell`obiettivo non dovrebbe essere minore di 28mm (nel formato 35mm).

Parlando in generale, con l`aiuto di un polarizzatore orientato correttamente, i riflessi possono essere completamente soppressi, in una situaizone ideale.
Con situazione ideale intendiamo una ripresa in cui l`angolazione della luce e della fotocemra siano simili e che corrisponda all`angolazione della massima polarizzaione, abitualmente da 30° a 40°.