ELENCO CATEGORIE

Medio Formato Digitale

Mamiya f5.6/120mm T&S: decentramento e basculaggio per il fomato 645



Grazie alla collaborazione con Schneider Kreuznach, Mamiya riempie un importante gap per il formato digitale 645 con un obiettivo Tilt e Shift che unisce alla maneggevolezza del medio formato la possibilità di controllo della prospettiva e della profondità di campo.



 
L'obiettivo Mamiya Schneider Kreuznach f5.6/120mm Tilt & Shift è uno speciale obiettivo apocromatico ed asferico, che assicura un`eccezionale definizione, un ampio cerchio di copertura e un controllo eccellente della prospettiva, limitato solo dall`attacco a baionetta della fotocamera.

Gli elementi ottici ad altissima risoluzione, che permettono di ottenere il massimo dai sensori di ultima generazione di Mamiya, Phase One e Leaf, sono combinati ad un meccanismo di massima precisione.
Il generoso uso di elementi in metallo assicura una lunga stabilità del meccanismo nel tempo e l'affidabilità già cara ai fotografi che usano gli obiettivi Schneider su banco ottico.

Quest`ottica permette quindi di coniugare la maneggevolezza del medio formato con il controllo della prospettiva di un banco ottico, con l'altissima qualità garantita da Schneider Kreuznach.

Dati tecnici
Fotocamere compatibili: Mamiya/Phase One 645 DF/645AFD
Costruzione ottica: 6 elementi in 4 gruppi
Gamma aperture: f/5.6 ~ 22
Angolazione di ripresa: 8° basculaggio, 12mm decentramento (a 360° sui due assi)
Messa a fuoco: manuale
Distanza minima fra oggetto e pellicola: 0.84m
Rapporto ingrandimento massimo: 0.16x
Area di copertura: 45x60mm
Dimensioni:(l)135 x (w)106mm
Dimensione filtro: 104mm (baionetta VIII)




Siti di interesse

Mamiya Italia