Chiusura estiva



Informiamo i gentili clienti
che gli uffici di Image Consult saranno chiusi
dal 10 al 25 agosto.
Riapriremo lunedì 26 agosto.

Gli ordini pervenuti durante il periodo di chiusura saranno presi in carico a partire dal giorno 26 agosto.

ELENCO CATEGORIE

Medio Formato Digitale

Scopri tutti i vantaggi di V-Grip Air


Mamiya Vertical Grip Air
è un accessorio sviluppato in collaborazione con Profoto e dedicato alle fotocamere Mamiya e PhaseOne 645 DF.



È la prima impugnatura verticale con flash trigger remoto disponibile sul mercato.

V-Grip ha quattro utilissime funzioni, vediamole una per una.


È un’impugnatura verticale che replica i comandi di regolazione di apertura, tempo di esposizione, scatto e memoria esposimetrica in modo da avere la regolazione di queste funzioni costantemente sotto le dita, come nel corpo macchina. In più una cinghia con la funzione di fermo per la mano rende ancora più stabile la presa, già ergonomicamente molto efficace.

Nell’impugnatura è alloggiato un trasmettitore Profoto Air che associato a un receiver Profoto Air montato su un flash veloce, per esempio Multiblitz serie X, sincronizza il flash a 1/1600 secondo, purché sulla fotocamera sia montata un’ottica a otturatore centrale.

 

V-Grip alloggia una porta Usb che comunica direttamente con il corpo macchina DF permettendone l’aggiornamento del firmware, un'operazione che senza V-Grip sarebbe possibile solo ricorrendo all'assistenza, con conseguente fermo macchina. 



V-Grip alimenta il corpo macchina grazie a un set di batterie di 6 stilo AA identiche a quelle nel porta batteria della fotocamera. Inoltre l’impugnatura incorpora l’alloggiamento per una seconda batteria compatibile Mamiya e Phase One. Le batterie dei dorsi possono quindi essere utilizzate per alimentare la fotocamera in alternativa alle stilo. la scelta è operata tramite un selettore.

Fornita in kit è presente una staffa a L, utilizzabile anche separatamente, per agganciare la fotocamera al cavalletto in posizione verticale.

Guarda su YouTube il videoclip di presentazione