AVVISO AI CLIENTI


Gentili clienti, a causa dell'aumento dei contagi i corrieri stanno applicando alcune restrizioni, in particolare riguardo la spedizione di fondali da 272cm.
Per questo motivo potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne indipendenti dalla nostra volontà.
Vi ringraziamo per la comprensione.

ELENCO CATEGORIE

Approfondimenti

Approfondimenti
 
CCD vs CMOS: tecnologie a confronto
 
Il cuore di ogni fotocamera digitale è il sensore, cioé il chip che converte le luce in cariche elettriche, per trasformarle poi in informazioni digitali.
Il sensore può essere di tipo CCD (Charge-Coupled Device) o CMOS (Complementary Metal-Oxide-Semiconductor).
Cerchiamo di spiegare le basi delle due tecnologie in poche parole.
 
 
I prodotti vincitori dei TIPA Awards 2010

Dal 1991 la TIPA (Techinical Image Press Association) assegna annualmente il proprio premio ai migliori prodotti dell'anno.
Scopriamo i prodotti vincitori dei TIPA Awards 2010.
 
 
Scatti a lunga esposizione con LEE Filters
 
Kodak Professional: carte fotografiche ink-jet per tutte le esigenze
 
Controllo della prospettiva con il decentramento o con il computer?

di Walter E. Schon per Rodenstock.
Si ringrazia Silvestri Camera.


PROCEDURA CORRETTA E UN CONFRONTO DELLA QUALITA’
Le immagini digitali che soffrono di linee convergenti (distorsione di keystone”) o altri difetti di prospettiva possono essere corrette in postproduzione con il software Photoshop ®. Questo potrebbe portare ad assumere che le fotocamere professionali con movimenti di accomodamento e gli obiettivi con ampio cerchio immagine e perciò in grado di decentrare l’obiettivo non siano più necessarie. Questo articolo prova che il controllo della prospettiva con il decentramento dell’obiettivo è non solo la procedura più semplice e veloce ma anche la più precisa assicurando proporzioni corrette ed una evidente migliore qualità d’immagine.
 
Carte qualità Museum. Che significa?

La conservazione delle stampe digitali è un argomento di massima importanza, sia quando parliamo di un album di nozze (che vorremmo lasciare a figli, nipoti e bisnipoti) sia quando parliamo di stampe fine art in edizione limitata destinate ad una collezione privata o ad una galleria. Perché questa stabilità sia garantita elemento fondamentale è la carta.
Esistono diversi standard internazionali che identificano permanenza delle carte nel tempo, basati sulla composizione e sulle caratteristiche che esse presentano, ma non sempre è chiaro che cosa questi standard indichino esattamente.
Esaminiamo qui i due principali standard internazionali.
 
Billingham: borse fatte per durare

 

Billingham è un marchio famoso per la qualità delle sue borse morbide per fotografia. Scopriamo qualcosa di più sulle caratteristiche di queste borse apprezzate dai fotografi di tutto il mondo.

 
HPRC: indistruttibili valigie a tenuta stagna

HPRC è un marchio italiano top di gamma per valigie a tenuta stagna, indistruttibili e perfette per ogni tipo di trasporto e viaggio, anche il più avventuroso.
 
Hahnemuhle Photo Rag: carta per fine art
Hahnehmule Photo Rag è la carta di elezione dei fotografi fine art. È studiata appositamente per soddisfare le esigenze di artisti e fotografi ed è ideale per stampe fotografiche e riproduzioni d'arte digitale. Le fotografie stampate su questa carta hanno una resa estetica unica con risultati di altissima qualità e un resa dei colori vivace. Non contiene acidi ed è prodotta interamente in cotone.
 
Obiettivi Rodenstock e Schneider per Flexicam

Tabella degli obiettivi Rodenstock e Schneider disponibili per Flexicam con le indicazioni per la scelta dei coni portaottiche.

 
Obiettivi Digitali Rodenstock e Schneider per Silvestri S5
Tabella obiettivi Rodenstock e Schneider in baionetta per Silvestri S5
 
Sensor+: il primato di Phase One

 
Digigraphie® - certificazione di eccellenza per le stampe fineart digitali

 
Misurazione e applicazione di filtri LEE su fotografie di paesaggio
Breve guida alla misurazione dell'esposizione ed applicazione di filtri per la fotografia di paesaggio.
Libera traduzione da articolo apparso sul sito Lee Filters.
[1-2-3-4-5]precedente | successiva