ELENCO CATEGORIE

Equipaggiamento fotografico

Come funziona Pictar






Trasforma iPhone in una DSLR Pro!


Calibrata elettronicamente per fornire la massima sensibilità, proprio come una reflex digitale. Il pulsante di scatto di Pictar offre la modalità “mezza pressione” per mettere a fuoco ed esporre correttamente un oggetto in movimento o per ottenere la composizione desiderata, così come la modalità di scatto immediato premendo completamente il pulsante. Il pulsante si trova proprio dove te lo aspetti, sotto il tuo dito indice per uno scatto intuitivo e preciso con una mano sola!


Suggerimento: se scatti in un ambiente freddo o mentre praticate sport estremi, sarai felice di sapere che puoi premere il pulsante anche indossando i guanti!


Effettua una mezza pressione per impostare esposizione e messa a fuoco.




Zoommate con una sola mano

Proprio sotto il pulsante di scatto, la ghiera zoom elimina la necessità di ingrandire o rimpicciolire l’inquadratura con le dita sullo schermo, e rende più facile trovare il giusto punto si zoom con una mano sola. La ghiera può essere riprogrammata dall’utente per necessità specifiche, quali ad esempio la modalità flash, il bilanciamento del bianco etc. – in questo caso, per zoommare si tornerà a toccare lo schermo con due dita, come prima.





Via al divertimento!

Premendo sulla ruota zoom si passerà dalla fotocamera posteriore a quella anteriore dell’iPhone per realizzare facilmente dei selfie perfetti! Come la rotazione della ruota zoom, anche la pressione della ruota può essere riprogrammata per soddisfare esigenze specifiche e controllare impostazioni diverse.

Suggerimento: Vuoi scattare un selfie? Con una sola mano? Puoi usare la ghiera zoom per trovare la composizione perfetta e catturare immagini che sarai fiero di convidere.





Controlla la luce come mai prima d’ora!

Strategicamente situata nell’angolo destro, c’è la ghiera di compensazione dell’esposizione, che permette all’utente di controllare in modo facile e intuitivo il livello di luminosità prima di scattare. Proprio come con una fotocamera avanzata, la ghiera di compensazione modifica l’esposizione con incrementi di 1/3 di stop, e l’indicazione della regolazione appare nella parte bassa dello schermo di iPhone.

Suggerimento: In modalità manuale, la ghiera di compensazione cambia funzionalità e permette il controllo dei valori ISO.




Pienamente personalizzabile, la Smart Wheel ti permette di controllare una varietà di funzioni.


I principianti ameranno la facilità di controllo – in modalità default la Smart Wheel controlla 7 modalità preimpostate, che permettono agli utenti di adattare iPhone a qualsiasi situazione mentre si mette a fuoco per scattare. Le modalità preimpostate sono:

  • Modalità automatica
  • Modalità ritratto
  • Modalità paesaggio
  • Modalità Sport
  • Modalità neve
  • Modalità Selfie
  • Modalità Video

I fotografi più esperti si sentiranno a casa: la Smart Wheel permette anche di scegliere fra 3 modalità avanzate:

  • Priorità otturatore
  • Priorità ISO
  • Manuale (iPhone manuale = Otturatore + regolazione ISO).


Virtual Wheel

La ghiera virtuale è un’altra grande caratteristica di Pictar che permette all’utente di controllare differenti regolazioni quali: modalità flash, velocità otturatore, ISO e oltre – semplicemente usando il pollice. Per navigare da una regolazione all’altra usa la Smart Wheel.




La sensazione di tenere in mano una vera fotocamera

iPhone è un’icona del design, ma non si avvicina sicuramente al comfort, alla presa sicura, all’ergonomia di una fotocamera tradizionale. Così, dopo aver sviluppato controlli avanzati, il passo successivo è stato realizzare un’impugnatura ergonomica da poter tenere comodamente in una mano, che permettesse di scattare agevolmente con una mano sola, per esempio dal finestrino di una Jeep.



L’impugnatura di Pictar è rivestita di materiale anti-scivolo e ti offre qualcosa di solido da tenere in mano, rimanendo sufficientemente compatta da mantenere una caratteristica che amiamo negli smartphone, cioè l’accessibilità e la facilità di trasporto.

Pictar ti permette di scattare con una mano sola, ovunque, senza cadere di mano. Permette di ottenere immagini nitide grazie alla presa ferma. Pensiamo che abbia anche uno splendido look, con quel design un po’ retrò ispirato alle fotocamere classiche che amiamo.
Il tuo iPhone lo amerà.




La custodia imbottita proteggerà il tuo PICTAR quando non lo usi






Aggancio facile con qualsiasi treppiedi, per immagini più nitide che mai!

La rivoluzione degli smartphone con fotocamera permette a chiunque di andare all’aperto – giungla o città – armati soltanto di un iPhone. Qui a volte manca un alleato di fiducia, un treppiede. Ci sono molti modi di improvvisare, ma non troverai sempre un albero o una roccia piatta per appoggiare in sicurezza il vostro iPhone, quindi potresti veramente usare un treppiede.

Ecco perché era importante incorporare un aggancio standard da 1/4” in Pictar, proprio come lo hanno le vere fotocamere!




Un connettore a slitta per qualsiasi accessorio da fotocamera – non solo quelli nati per iPhone

Il mercato offre un’infinita scelta di dispositivi a LED che aggiungono l’illuminazione al processo creativo dello scatto. Il problema è che molti di essi – specialmente quelli professionali – sono progettati per connettersi a vere fotocamere con un aggancio standard nella parte superiore. Così Pictar offre un’affidabile connessione a slitta per agganciare qualsiasi cosa si desideri – tramite Pictar- al vostro iPhone.

NOTA:

  • La APP di PICTAR non supporta flash off-camera
  • L’attacco a slitta può supportare unità luce fino al peso max di 300gr
  • Usando Pictar, il jack di connessione di iPhone è coperto, quindi qualsiasi strumento che utilizzi il jack deve essere disconnesso prima di utilizzare Pictar.

Pronto per ottiche clip-on

Il corpo semi-aperto di Pictar permette di connettere la maggior parte delle ottcihe “clip-on”. Lo abbiamo testato con ottiche olloclip, e ha funzionato perfettamente.





Una potente APP dedicata con controllo sonoro brevettato


Pictar è progettato per comunicare con iPhone attraverso una app dedicata che sblocca funzionalità chiave inaccessibili alla app nativa per gli utenti di iPhone. Ognuno dei controlli fisici che trovate su Pictar guidano una specifica funzione o regolazione e lo fa usando suoni ad alta frequenza a doppia tonalità.


Ad ogni controllo fisico è assegnato uno specifico suono, e con ogni rotazione di una ghiera, Pictar emette un suono che – quando riconosciuto dalla app, genera una corrispondente azione. I suoni ad alta frequenza (18,500 – 20,000 khz) e doppia tonalità non sono percepiti dall’orecchio umano, e incrementano significativamente la durata della batteria se comparati alla connettività Bluetooth.




Pictar è alimentato con una batteria standard CR ½ AA, la cui durata è stimata in 4-6 mesi di utilizzo prima di dover essere sostituita.

 

Compatibilità


NB: compatibile anche con iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Forse una delle maggiori sfide nel processo di sviluppo era come permettere al massimo numero di utenti di utilizzare di Pictar senza renderlo troppo costoso aggiungendo adattatori vari. La soluzione consiste in due elementi:

1: Connessione wireless fra Pictar e iPhone usando una connessione sonora ad alta frequenza (vedi capitolo dedicato);

2: una connessione meccanica modulare per connettere differenti modelli iPhone di differenti dimensioni. Il risultato – Pictar si adatta alla maggior parte dei modelli iPhone in circolazione, ed è pronto per modelli futuri. Se un utente ha intenzione di acquistare un giorno il nuovo modello di iPhone, è probabile che Pictar si adatterà.


Suggerimento: se avete diversi iPhone in famiglia, potete condividere Pictar senza problemi installando la app Pictar-Up su tutti i dispositivi.



Acquista PICTAR